Casa della Carità di Pavia
 

Come contattarci


Per prenotazioni e verifica disponibilità chiamare il numero 0382.23138 tra le 8 e le 18.


email: casadellacarita@hotmail.it


Indirizzo: 

via Pedotti, 14

27100 Pavia  



Notizie utili


  1. - La casa è aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

  2. -E' possibile usufruire di un primo piatto caldo, alle ore 20.00 (previa segnalazione della propria adesione alla mattina prima di uscire).


 


La Casa della Carità, per la sua gestione, si appoggia all'Associazione di volontariato Buon Samaritano, alla quale è possibile iscriversi presso la Casa. 


La generosità di tanti fedeli e delle persone che in essa soggiornano, permette di proseguire quest’opera di servizio. Agli ospiti infatti non viene richiesta una specifica quota di permanenza, ognuno lascia un’offerta secondo le sue possibilità.


La Casa è dotata di camere singole, doppie e triple, tutte con servizi, alcune anche con angolo cottura





.






Al piano terra vi è un ampio salone con tv e distributori automatici di bevande calde e fredde e alcuni prodotti per la prima colazione e snack. Per gli ospiti è disponibile una lavanderia/stireria. Al secondo piano una saletta di lettura.


Al primo piano è situata la Cappella, dove è possibile recitare il S. Rosario tutti i giorni alle 21.00; il mercoledì alle 18.00 viene celebrata la S. Messa.



















E' possibile soggiornare per brevi periodi di ritiro, prevalentemente per persone singole.

 

La Casa della Carità è una struttura diocesana che ha la finalità di ospitare i parenti degli ammalati che, da varie parti d'Italia, raggiungono Pavia.


Il clima familiare vuole essere un segno di vicinanza a coloro che sono giunti nella nostra città per delicati motivi di salute. La Casa è retta da un sacerdote, Don Mauro Astroni, con cui collaborano una comunità di religiose Missionarie di Maria Mediatrice, e alcuni volontari.